Siamo tutti un ri-fermento [Serata 2]

Cascina Boccaccio e Vitivinicola Valla

 

Venerdì 10 maggio in occasione della prima serata di Siamo tutti un ri-fermento! siamo stati in compagnia di Azienda agricola Mariotti e di Mario Natali con La Chimera e Casa Belfi e possiamo dire che è stato un successo.

Al giorno d’oggi sono rari i momenti di condivisione autentica e quando capita di trovarcisi dentro, è difficile contenere l’emozione.

Venerdì 17 maggio saremo in compagnia di altri produttori, altrettanto straordinari ed appassionati.
Ospiteremo Cascina Boccaccio, già avuta con noi durante l’edizione 2017 di vignaioli in città, e Vitivinicola Valla, che invece è alla sua prima volta in bottega.
Conosciamoli meglio.

Vitivinicola Valla

Vitivinicola Valla è un’azienda di Ziano Piacentino nata nel 2007, quando l’attuale conduttore Davide Valla rileva la storica azienda di famiglia, precedentemente gestita dal nonno Francesco e poi dal padre Edmondo.
Dopo diversi anni di esperienza, nel settore vinicolo-enologico, al servizio di altre realtà del territorio, il giovane Davide decide di continuare la tradizione di famiglia, che consiste nel coltivare e trasformare le uve provenienti dai quasi 5 Ettari di vigneto, suddivisi in 2 appezzamenti distanti tra loro solo poche centinaia di metri.