Una serata da Ferretti Vini

tra vino, cibo e buona musica

 

 

Domenica 10 giugno siamo stati ad una festa bellissima. Una festa in campagna, circondati dalle vigne, con le lampadine gialle ad illuminare il cortile, in compagnia di buon vino, di buon cibo e delle note swing di un gruppo tutto nostrano.

 

Prendi la strada per Campegine, poi via Bertona, a destra su via Fratelli cervi, poi sinistra su via Fornace e sei già arrivato a Case Cocconi dai nostri amici Ferretti vini che con noi condividono il loro buon vino e tante altre passioni.
Di loro ci piace tutto a partire dalla loro filosofia di lavorare l'uva in modo tradizionale, sia in vigneto che in cantina, nel totale rispetto dei cicli e della terra. 
I Vini Ferretti sono ... Frizzanti per natura e così anche i loro produttori che cercano incessantemente di valorizzare il nostro territorio, riscoprendo uve del passato e coltivando grandi classici della tradizione. 

Domenica 10 giugno hanno avuto una bella idea, hanno organizzato nella loro azienda agricola una degustazione di vini naturali in abbinamento alle tipicità emiliane ed insieme agli amici de Il Mattarello di Sorbolo, che hanno portato una gran varietà di tortelli preparati nella loro gastronomia, ci hanno invitati a cucinare i nostri panini. Per l'esattezza due: il panino con arrosto di maiale a cottura lenta e verdure saltate in padella e quello con punta di vitello sfilacciata & scaglie di parmigiano 12 mesi.
 

E' stata una serata dal sapore retrò profumata dalle erbe dei campi circostanti e dall'aroma di soffritto nell'aria. Una serata d'altri tempi come quando nelle sere d'estate ci si riuniva tutti insieme nell'aia e bastavano pochi dettagli per rendere una festa grande, per renderla vera.

Guardate gli scatti della serata:

TOP