BEVANDE FUTURISTE

COLA, CHINOTTO, SPUMA, ARANCIATA ROSSA, LIMONATA

 

Vi abbiamo raccontato a lungo dei fantastici vignaioli che riempiono la nostra cantinetta con i loro vini naturali. Poi siamo passati dal birrificio Argo a raccontarvi la loro storia di creatività, birre e dirigibili.

Oggi invece vogliamo stupirvi!

Forse non tutti sanno infatti che oltre a vini e birre, nella nostra bottega proponiamo bevande naturali, dall’aspetto retrò,
ma dal gusto futurista.

Da noi ovviamente non troverete Coca-Cola, Pepsi o Fanta, ma troverete Cola, Chinotto , Spuma Bionda, Aranciata rossa e Limonata.
Basta nominarli ed è già anni ’30, vero? Prodotti che vengono dal passato, ma che attraverso la ricerca e i nuovi strumenti a disposizione si rinnovano diventando delle bevande soft funzionali al benessere di corpo e mente. L’azienda che ha avuto questa intuizione è Bevande Futuriste che con la sua Cortese Originale 1959 ha creato la vera alternativa biologica per chi ama le bevande frizzanti. Fatto con ingredienti naturali scelti tra le migliori eccellenze, come il chinotto ligure, le arance rosse e i limoni siciliani.

 

Promuovono i valori della bellezza, della natura, benessere, cultura, buon cibo e stile di vita italiano. Dicono che la loro più grande risorsa siano le persone, vere ambasciatrici della filosofia aziendale che portano nei punti vendita il “verbo futurista”, comunicando i contenuti e i valori che vogliono far emergere.

Il loro manifesto recita: “Il valore del bello per un futuro migliore attraverso un assortimento di bevande naturali e bio.”

 

 

Trovate dei punti in comune con la nostra bottega? Noi tantissimi e per questo le belle bottiglie di Bevande Futuriste militano tra le prime file delle nostre proposte.  

Spuma bionda

Chinotto

Cola 

Aranciata Rossa

 Limonata. 

Bevande che tutti conosciamo, forse ai più giovani sfuggirà la Spuma , e che vogliamo raccontarvi con l’aiuto delle parole degli stessi produttori. 

SPUMA BIONDA – La bionda dal fascino intramontabile

 

La spuma bionda nasce nei primi anni venti e riscuote grande successo grazie al suo gusto frizzante e unico. Storicamente la si trovava dal droghiere, nei bar, all’oratorio e nelle vecchie trattorie dove spesso si chiedeva il “mezzo e mezzo”, che consisteva nel bicchiere di spuma mixato al vino. Oggi questa bibita vive una seconda giovinezza come bevanda da consumare durante i pasti, ideale sia a pranzo che a cena.

 

 

CHINOTTO BIOLOGICO – Il chinotto ligure piacevolmente dolceamaro

 

La bevanda tipica della tradizione nazionale, dal colore scuro e un sapore pieno ed intenso, si ottiene grazie ad un sapiente equilibrio degli ingredienti. Bevanda scura in apparenza simile a una cola, il chinotto ha un gusto più amaro dato per l’appunto dall’estratto del Chinotto, frutto simile ad un arancio amaro, sebbene possegga anche un retrogusto particolarmente fresco e delicato.

 

 

limonata biologica – la limonata fresca, frizzante, siciliana

 

 

Partendo dalla tradizione casalinga delle nostre nonne che ci dissetavano nelle calde giornate estive offrendoci una spremuta di limone, acqua e zucchero, la limonata naturale di Cortese originale 1959  è una bevanda a basso contenuto di zucchero, ottenuta dal succo dei migliori limoni siciliani.

 

ARANCIATA ROSSA BIOLOGICA – la BEVANDA BIOLOGICA CON ARANCE ROSSE SICILIANE

 

 

Un soft drink frizzante al gusto di arancia che divenne popolare nel nostro paese soprattutto durante la Seconda Guerra Mondiale quando venne proibita ogni importazione dall’estero. Ideale per chi ama il gusto classico delle arance rosse di Sicilia, è perfetta come aperitivo da sorseggiare insieme a stuzzichini.

 

COLA BIOLOGICA – L’alternativa biologica dall’anima briosa 

 

 

La cola prende il nome dagli estratti delle noci di cola contenuti nella sua ricetta. L’inconfondibile colore scuro invece deriva dal caramello. La prima formulazione fu elaborata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton nel 1886 ad Atlanta come rimedio cominciò negli anni venti e da allora il suo enorme successo non è mai tramontato.

 

 

Spuma bionda

Chinotto

Cola 

Aranciata Rossa

 Limonata

Bevande a cui non siamo più abituati, ma che al primo assaggio hanno il potere di aprire un vortice di nostalgia del passato. Pomeriggi di sole patinati, musica che esce dal grammofono e ampie ruote di gonne che appena scoprono le gambe delle ragazze. Emozioni, coscienza green e tanta bellezza, ecco le nostre bevande!

 

TOP